Massimo e Maurizio
La storia di Massimo e Maurizio nasce circa 15 anni fa e fin da subito decidono di vivere insieme anche in assenza di una legge che gli riconosceva questo diritto. Un profondo ed intenso amore ha permesso di superare infinite difficoltà coronando il loro sogno con la formula che lo stato oggi consente e più precisamente “Unione civile”
I tanti amici e parenti hanno fatto da cornice al rito matrimoniale celebrato presso il comune di Brindisi. A conclusione di questa formalità tutti gli ospiti hanno continuato a festeggiare questa meravigliosa coppia presso Masseria Traetta.
Essa è un antica masseria che risale alla fine del XIX secolo, immersa in un vasto parco di oltre 40 ettari di uliveti e boschi.
La struttura, oggi proprietà della famiglia D’Agosto-Cioffi, è stata oggetto negli ultimi anni di un attento e scrupoloso lavoro di restauro, che ha visto riportare alla luce i tesori nascosti della masseria.
A questo lavoro è seguita una selezione accurata di oggetti d’arredo di gran classe ed eleganza, caratterizzata dalla presenza di diversi pezzi unici e d’autore, alla pari di diversi musei nazionali.
Quello che colpisce, visitando la masseria, è che nulla è stato lasciato al caso.
Sia il recupero degli elementi strutturali, sia gli arredi e i relativi complementi, sono il risultato di un’amorevole cura per i dettagli e un attento interesse ai particolari e al bello.
.