Annarita e Riccardo
Congratulazioni Enzo Neve Fotografo!
Annarita Lanzilotti ti ha raccomandato su Matrimonio.com.
Le future spose possono già leggere la sua esperienza:
Professionalità ed esperienza!
Consiglio Enzo Neve e il suo staff di fotografi perché con loro siamo stati benissimo! Oltre alla loro professionalità ed esperienza nel settore, ci hanno fatto sentire a nostro agio nonostante la giornata molto stressante ed emozionante e ci hanno fatti divertire moltissimo!
Annarita e Riccardo,
coppia di sposi che ho incontrato per caso ed è stato subito “feeling”. Estroversi, simpatici e sopratutto con le idee chiare sul progetto fotografico del loro matrimonio. Abbiamo preparato con cura il programma di lavoro e il giorno dell’evento è stato caratterizzato da indimenticabili momenti di piacere. Le fasi successive di incontri per la preparazione dell’album sono state un crescendo di emozioni dove il confronto è stata la molla che ha generato le più belle ed ambite realizzazioni. I parenti e gli ospiti hanno avuto modo di seguire la celebrazione del rito matrimoniale a Carovigno presso la Parrocchia del Carmine. La festa è proseguita presso la sala di ricevimento Castello Monaci. 1500. È in questo secolo che ha inizio la storia di Castello Monaci, come risulta da un documento del Catasto Onciario di Salice Salentino. Un castello che deve il nome all’insediamento di un gruppo di Monaci Basiliani che lo utilizzarono come luogo di culto, meditazione e rifugio per i bisognosi.
Nel corso del tempo divenne poi dimora di nobili famiglie: dai Martino ai Parry Graniger fino ai Provenzano di Ugento, la cui ultima discendente, coniugata Memmo, ne detiene attualmente la proprietà.
6 secoli di storia portati splendidamente per una fortificazione che ha subito negli anni numerosi rimaneggiamenti e trafugamenti – l’ultimo dei quali durante la seconda guerra mondiale – ma che mantiene immutato il suo fascino e conserva ancora opere d’arte di notevole interesse storico e artistico.
Italia. Puglia. Salento. È qui che tra antichi vitigni e ulivi secolari, dalla terra bruna si erge la pietra bianca di Castello Monaci, con i torrioni massicci ricoperti di edera, i palmizi e i verdi giardini.
Un luogo del passato che ospita il futuro, nella felicità di un bambino alla prima comunione, il divertimento di un gruppo di amici, gli obiettivi di una nuova azienda o nuovo progetto, o nelle promesse di una giovane coppia di sposi nel giorno più bello della loro vita.