Mariangela e Manuel
Mariangela e Manuel, due ragazzi semplici e spiritosi. Da subito grande sintonia tanto da consentire un approccio facile e di gusto. Nessuna difficoltà per Manuel che avendo origini Tedesche ha offerto con grande generosità disponibilità nelle scene che si sono preparate nell’esercizio dello scatto fotografico. Il rito è stato celebrato nella Parrocchia S.S. Annunziata.
“Essa è posta fuori dell’abitato, e propriamente in fondo della strada – detta dei Domenicani, nel borgo nuovo.
Tiene tre porte, e la maggiore guarda l’occaso.
La volta della chiesa, d’unita all’intiero fabricato, nell’interno, formi un’ellissi.
Entrando in chiesa dalla porta maggiore si trovano due vasche di pietra viva per uso dell’acqua santa ed un’altra nella porta vicino al pergamo.
Seguitando ad entrare si trovano nei due lati due altari con due Crocifissi; più addentro due altri altari, uno dedicato a S. Domenico, e l’altro a S. Vincenzo Ferreri; vicino a questo altare si trova un confessionale dipinto ad olio.
Finalmente vicino al presbiterio, nei due lati, si vedono pure due altri altari: uno dedicato alla Vergine del SS.mo Rosario, e l’altro alla Vergine degli Angeli. Gli ultimi quattro altari si trovano ben guarniti di ostensorie e candelieri indorati ed argentati, colle croci corrispondenti.
L’altare maggiore si trova in buono stato, avendo una custodia antichissima ben ordinata con diversi intagli nel legno forestiero, e con indorature e pitture sul cristallo.
Dietro l’altare maggiore viene il coro in due ordini: il primo ha undici stalli, il secondo ne ha dieci, ed è stato fatto quest’ultimo ad aprile corrente anno 1852.
Nelle pareti in cornu epistolae (b) vi è un pergamo d’onoce con cornici dorate; a fronte a questo àvvi l’organo con l’orchestra dipinta: esso è stato fatto dalla congrega a settembre 1851.
Ai due lati dell’altare maggiore ci sono due lampade d’ottone, oltre di altre quattro di cristallo, affisse alle pareti della chiesa. (..)
Nelle pareti della chiesa si trovano due grandi stiepi, ove stanno due statue: una di legno rappresentante S. Leonardo protettore della congrega, sotto il cui titolo viene essa riconosciuta; l’altra rappresenta la Vergine del Rosario col Bambino sulle braccia; le vesti di questa statua sono di drappo antico indorato; per uso di detta statua vi è una collana d’oro a due fili, tre paia di orecchini tutti d’oro, e due corone d’argento indorate a forma di piramide una per la Vergine e l’altra pel Bambino. Le vesti di questa statua, d’unita agli ornamenti e corone, si trovano conservate in casa del signor Vincenzo Gioia, essendo egli un benefattore della sopradetta chiesa, ed avendo a sua devozione fatte le due corone e donate alla mentovata chiesa per uso della statua del Rosario…
Vi è di più nella chiesa un quadro grande rappresentante la Vergine della Seggiola (disperso); un altro rappresentante un Crocifisso con intorno in piccolo i santi dell’Ordine domenicano; un altro rappresentante la SS. Annunciata (disperso); due altri, piccoli che mostrano S. Rosa da Lima e S. Caterina da Siena…”
A conclusione del rito religioso, amici e parenti hanno festeggiato gli sposi presso Tenuta Moreno.
Tenuta Moreno è una struttura di lusso immersa in un paesaggio paradisiaco del Salento. È il set ideale per ambientare matrimoni di gran classe, ricevimenti immersi nella natura circondati dal profumo degli uliveti.
Tenuta Moreno è una masseria ed è caratterizzata da tre strutture distinte:
– la Zona Antica con due ristoranti – L’Aranceto e la Sallentia – che possono ospitare circa 100 persone, e dispone di sale interne tutte in pietracon vetrate, dalle quali è possibile godere della vista suggestiva dell’Aranceto e della piscina scavata nella roccia.
– lo Spazio Mediterraneo costituito dall’omonima sala per 320 persone, e dal Gazebo per 260 persone. Il Gazebo è costruito all’interno di un grande parco meraviglioso impreziosito da molte varietà di alberi e circondato dal giardino delle Peonie, spazio molto romantico ideale per ambientare i ricevimenti di nozze e le foto del matrimonio.
– la Zona Ficheto dove c’è la piscina, set perfetto per il grand buffet di frutta e dolci.